Storia

La nostra storia comincia nel 1975 con la fondazione dell’allora Omnia Data S.a.s. di Piero Gentili & C.

Omnia-sas_19751975

La Fondazione

La nostra storia comincia nel 1975 con la fondazione dell’allora Omnia Data S.a.s. di Piero Gentili & C.
Ciò che spinge Piero alla creazione di Omnia, dopo molti anni svolti nella vendita di informazioni commerciali per altre società, è la voglia di affiancare le aziende e i professionisti del milanese nella scelta di decisioni finanziarie consapevoli, permettendo di sfruttare appieno il loro potenziale. Per farlo, decide fin da subito di distaccarsi dalla concorrenza, proponendo per la prima volta un servizio su misura e offrendo alla clientela qualcosa di unico. Grazie alla sua intuizione, Omnia Data cresce sempre di più in tutta Italia.

Omnia-Data_19871987

La Svolta

La svolta si vede alla fine degli anni Ottanta, con l’ingresso in azienda di Roberto Gentili, secondogenito della famiglia e seconda generazione di Gentili al timone.
Con Roberto, la società vede un forte ampliamento sia a livello di personale, sia di presenza sul territorio; gli obiettivi non si fermano più solo in terra italiana, ma cominciano a raggiungere tutti gli angoli d’Europa. Ciononostante, il metodo e l’attenzione sono rimasti fedeli alle origini, continuando a garantire un servizio personalizzato e unico.

Omeda_19951995

Om&Da

Nel 1995 si accoglie l’ingresso di un nuovo socio: Alessandro Salvatelli, CEO di Assicom S.p.A.
Sfruttando la rilevanza di Assicom e l’esperienza di OmniaData, si vede la nascita di una nuova entità, Assicom Omniadata S.r.l., con l’obiettivo di espandersi nel maggior numero di Paesi mondiali possibili.
Il progetto procede a gonfie vele per 15 anni, fin quando Roberto torna a essere l’unico socio di OmniaData.

Interessandosi sempre di più al mondo e, in particolare, al territorio svizzero, nasce in parallelo Om&Da S.r.l. Riconoscendo la potenza e il l’importanza finanziaria e non di questo Paese, Om&Da guarda lontano e porta grande valore nel gruppo di OmniaData, che cresce sempre di più in termini di reputazione e competenza.

OmniaData_20152015

Federica e Costanza

A partire dal 2015 si vede l’ingresso in azienda delle figlie di Roberto, Federica e Costanza Gentili, segnando così l’inizio della terza generazione della famiglia in OmniaData.
Riconoscendo e sfruttando al massimo le enormi potenzialità delle nuove tecnologie, la società vede nuovi picchi, riuscendo a migliorarsi maggiormente sia a livello di innovazione, sia a livello di performance.

Con la terza generazione, tutte le realtà esistite e le esperienze acquisite nel corso degli anni si fondono in un’unica entità, rimanendo al passo con i tempi ma, allo stesso tempo, tenendo ben salde le radici, permettendole così di guardare al futuro, ma rimanendo fedele all’ideale e alla missione di Piero Gentili.

"Un posto dove le informazioni vengano prodotte una a una, fornendo al cliente un’esperienza il più possibile personalizzata e vicina alle sue esigenze; un volto al quale il professionista si possa affidare, lasciandosi guidare in un’attenta e accurata consulenza, arrivando così a prendere le migliori decisioni per il business e poter sfruttare al massimo il proprio potenziale."

Piero Gentili

Call Now Button